Domenica 27 Ottobre

Per tutto il giorno potrai trovare...

Area degustazione – Degustazione di vini, champagne e distillati in abbinamento al cioccolato. Ma anche passito di Fortana, cioccolatino al nocino, formaggio parmigiano di montagna (con marmellata di prugne zucchelle Boretto IGP) e caffè.

Carlo Bonini, maestro cioccolatiere – Durante la giornata il nostro maestro cioccolatiere creerà una scultura di cioccolata gigante.

Mercatino dei bambini – Anche quest’anno torna il mercatino dei bambini, dove i più piccoli potranno organizzare le loro bancarelle per la vendita di giocattoli, oggetti dimenticati o creati appositamente per l’occasione.  La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi presso la cartoleria Cartagiocando (via Dante Alighieri 22/D – Medesano, telefono: 0525421668).

Esibizione di macchine Tuning – Il Seletti Team di Fontevivo è un gruppo formato da appassionati di Elettroacustica, Hi End e Tuning che si propone di approfondire, valorizzare e diffondere la cultura specifica della materia grazie all’esperienza pluriennale acquisita dai propri membri.

Prove gratuite di droni – Dalle 10 alle 19 all’interno della palestra della scuola media sarà possibile vivere l’emozione di guidare un drone FPV in totale sicurezza e in compagnia di un istruttore ENAC. Indossa il visore, sali a bordo di un drone da corsa e affronta il percorso ad ostacoli, cercando di battere il miglior tempo. Attività a cura dell’azienda DIFLY.

  • Ospedale dei pupazzi (dalle 10 alle 21) – Organizzato dalle associazioni del dono (ADAS, ADISCO, ADMO, AVIS E AIDO) e dal SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) Parma. I nostri pupazzologi professionisti saranno pronti ad accogliere tutti i bambini per curare le loro bambole e i loro pupazzi malati.
  • Pompieropoli (dalle 10 alle 19) – L’Associazione Nazionale dei VV.F. di Parma in collaborazione con il Comando Provinciale dei VV.F. di Parma organizza Pompieropoli, un percorso attrezzato in cui i bambini, muniti di elmetto protettivo e giubbotto di riconoscimento, potranno sperimentare direttamente alcune attività che i vigili del fuoco svolgono in esercitazione.
  • Area quad (dalle 10 alle 19 al Parco pubblico di via Mazzini) – Corsi gratuiti di guida sicura per bambini e sensibilizzazione sul cambiamento climatico a cura della CRI di Medesano.
  • Ciclo grilli – I Ciclo grilli di Giocolando sbarcano a Cioccolandia.

Ore 10:00Apertura degli stand con gli artigiani cioccolatieri di tutta Italia che presenteranno le loro specialità. 

Palco centrale - Piazza Marconi

Ore 15:00 – Concerto di Francesca Mezzadri e dell’orchestra Zilioli con esibizione di ballo liscio a cura di Nunzio Voli e Cristina Folchini.

Ore 16:30 – Spettacolo a cura degli Sbandieratori e Musici “Ducato di Parma”.

Ore 17:00 – Concerto di Rose Ricaldi, celebre voce parmigiana.

Ore 18:15 – Momento istituzionale – Premiazioni

   > Concorso “Dipingiamo con il Cioccolato”.

   > Concorso “Miglior Pralina”.

   > Miglior stand.

   > Elezione di Miss Cioccolandia 2019.

Ore 19:00 – Dj set by Dj Francesco Roma.

Ore 19:30 – Happy hour (con formula 3×2, prendi 2 e bevi 3) presso il Bar Sport di Piazza Marconi 3.

Area food - Via Dante

Dalle ore 12:00 – “Girogustando Parmigiano” – Nel tendone riscaldato si potrà pranzare con salumi misti, anolini in brodo, hamburger di black angus, tagliata di black angus, e patatine fritte. Il tutto accompagnato da una freschissima birra tedesca proveniente dall’Oktoberfest 2019. Servizio cucina e bevande a cura del Meat & Co.

Palchetto - Via Roma

Ore 15:00 – Presentazione ed esibizione della Black Swans, squadra competitiva di cheerleading, e saggio delle allieve del corso di Pole Dance Kids. A cura della Dance Studio di Fornovo.

Ore 16:00 – Saggio di Bōjutsu e Jujitsu a cura del maestro Giuliano Bandini della scuola di arti marziali di Medesano.

Ore 16:30 – Animazione per bambini con truccabimbi a cura dell’Associazione Machisà di Sabrina Ramponi
e balli di gruppo
(salsa, merengue, bachata e danze caraibiche) a cura del maestro di ballo Marco Ferrari della Dance Academy Events.

Ore 17:00 – “Cioccolandia in Country” – Country dance a cura delle scuole Country Freedom di Medesano e Next Step Country Dance di Fidenza.

Palco consorzio - Via Dante

Dalle ore 15:00 alle 19:00 “CiokkoRock Festival” – Musica live

   > Ore 15:00 – Concerto degli AnimAnimale.

   > Ore 16:00 – Concerto dei La Dogana dell’Eden.

   > Ore 17:00 – Concerto dei The Magical Box.

   > Ore 18:00 – Concerto dei Rondex’s INN.

Ore 21:00Chiusura degli stand

Altri eventi

Cioccolandia Medesano

CioccoTour

Una domenica con degustazioni gratuite di vini e prodotti tipici.

Cioccolandia Medesano

Area kids

Numerose attività pensate per far divertire i nostri piccoli amici.

Cioccolandia Medesano

Eventi collaterali

Tante iniziative per vivere ancora più intensamente l'evento.